mercoledì 23 ottobre 2013

Le cucine degli altri : il pollo con aceto balsamico di Modena e rucola fresca, ricetta della Mari

Ho deciso di creare una nuova rubrica per il blog: le cucine degli altri. Mi piace l'idea di dare spazio ai miei amici, alle persone con cui condivido la passione per la cucina, ma anche a voi lettori, che mi seguite sempre più numerosi.  La prima ricetta che ho deciso di pubblicare merita sia per facilità di preparazione che di gusto. I nostri incontri sono spesso e volentieri culinari, siamo tutti amanti della cucina e ci piace sperimentare e passare il tempo seduti intorno ad un tavolo. Diciamo che domenica abbiamo passato l'intera giornata intorno al tavolo, una vera e propria arte del godimento! Si chiacchiera di tutto, di cucina, del lavoro, della nostra vita e si spettegola anche tanto, anche quella un'arte, ma sempre con discrezione :) A parte le crepes salate finger food di provolone della sila e nduja, a parte i crostini con formaggio al tartufo, il bis di risotto e i bigne' e le crepes dolci pomeridiane, sono riuscito in tempo a fotografare  questo secondo a base di pollo veramente gustoso!

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di petto di pollo
aceto balsamico di modena qb
farina 00 qb
rucola fresca qb
olio evo
sale

Procedimento:

Tagliate a listarelle il petto di pello e infarinatelo. Scaldate in una padella l'olio e aggiungete il pollo andando a sfumare con l'aceto balsamico. Portate a cottura e adagiate la carne su un letto di rucola fresca. Vi posso consigliare di tenere in infusione per una notte in frigorifero il petto di pollo in una ciotola di latte. Quando andrete a cucinarlo sarà molto morbido e delicato. Facile, no? Mari io aspetto di nuovo le crepes salate che devo assolutamente postarle! Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento