domenica 3 agosto 2014

Biscotti ripieni di morbido cioccolato - Grisbì fatti in casa


Di solito non pubblico la domenica, ma avevo fatto una promessa ad alcuni amici e le promesse si mantengono sempre! Ho preparato dei biscotti cioccolatosi, ripieni di nutella morbidissima, insomma i più conosciuti Grisbì. Sinceramente, questi sono tutta un'altra cosa, anche se esteticamente non perfetti, ma a noi non importa!

Ingredienti per circa 13/14 biscotti di 5/6 cm di diametro:

250 gr. di farina 00
20 gr. di cacao amaro
125 gr. di burro
1 uovo
60 gr. di zucchero
1cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
nutella qb






Preparazione:

Con le mani o con l'impastatrice mescolate la farina al burro a temperatura ambiente, poi aggiungete lo zucchero, il sale, il lievito e infine l'uovo. Impastate fino ad ottenere una massa soda, avvolgetela nella pellicola e ponetela in frigo per un'ora. Nel frattempo sulla carta forno, aiutati da un cucchiaino, fate delle monete di nutella (circa una quindicina) e mettetele nel freezer a congelare.
Stendete delicatamente la vostra pasta frolla al cioccolato, coppatela di 5/6 centimentri di diametro e poggiate al centro la nutella congelata. Chiudete con gli altri dischetti e delicatamente con le dita sigillate il tutto. Infornate a 180 gradi per circa un quarto d'ora, dovranno rimanere morbidi mi raccomando! Buona merenda!





Nessun commento:

Posta un commento